Dopo due giornate è stato emesso solo un verdetto, se non è un record, poco ci manca. L’unica squadra che può già esultare è la Campania. Gli altri sette posti saranno assegnati al termine delle gare della terza giornata.
I risultati di oggi hanno rimescolato le carte di diversi gironi. Nell’A e B esordio roboante di Piemonte VdA e Veneto che hanno battuto Puglia e Sicilia rispettivamente per 5-1 e 3-0. Per i veneti decisiva la doppietta di Guariento. Nel Girone C la Campania in un colpo solo, superando per 5-1 l’Emilia Romagna, ha conquistato la qualificazione al turno successivo sicura già della prima piazza. Fraia in evidenza con due firme, Calderolli al terzo centro nel torneo. La Basilicata rimane aggrappata al torneo dopo aver battuto sonoramente la Liguria con un rotondo 5-1. Tre gol per Atlante.
Nel D l’Abruzzo ha avuto la meglio per 8-4 nello scontro diretto con l’Umbria ed ora può toccare con mano la qualificazione. La squadra di mister Di Vittorio ha fatto la differenza negli ultimi cinque minuti. Bella prestazione di Cupaioli autore di una tripletta (4 gol in due gare). Due centri per Stivaletta. Nell’Umbria oggi come ieri protagonisti Polimeni e Puletti, sette reti in due fin qui. Dopo il ko dell’esordio la Lombardia si è rifatta con una Sardegna che ha dato tutto ma non è bastato. Anche nell’E la Calabria ha reagito al primo ko superando per 2-0 la Toscana.