Su otto semifinali delle quattro categorie U19, U17, U15 e femminile della 58^ edizione del Torneo delle Regioni LND riservato al futsal due si sono risolte ai rigori, quattro con un gol di scarto. Basta questo dato per sottolineare l’equilibrio e la competitività delle Rappresentative che hanno lottato strenuamente per conquistare le finali in programma domani al PalaErcole di Policoro a partire dalle 9.30. La geografia e la storia delle otto finaliste del TDR giocato in Basilicata fotografano la dinamicità, lo sviluppo e la presenza sul territorio di una disciplina in ascesa come il calcio a cinque. Tante le sorprese e altrettante le prime assolute in tutte le finali. Nei Giovanissimi risultato storico per la Calabria che alle 9.30 affronta i campioni in carica dell’Emilia Romagna. Negli Allievi stessa storia per Abruzzo e Piemonte VdA con quest’ultimo che non era mai arrivata così lontano. Il match inizia alle 11.30. Anche nel femminile il Lazio torna in finale dopo undici anni ricordando l’epilogo felice del 2008. Domani alle 15.00 si troverà di fronte l’Abruzzo che ha già vinto tre Scudetti, l’ultimo nel 2016. Chiusura del Torneo con la Finale Juniores alle 17.30, il Veneto con cinque titoli in tasca, l’ultimo conquistato nel 2016, dopo aver eliminato i campioni in carica del Lazio si gioca il match con le Marche che hanno infranto i sogni della Basilicata e possono ambire a un titolo mai vinto tornando in finale dopo cinque lustri.
Per conoscere tutti i risultati, le classifiche e i tabellini consulta il sito ufficiale della manifestazione torneodelleregioni.lnd.it
Le dirette streaming e le foto più belle sulla pagina Facebook Ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti facebook.com/LegaDilettanti.
Per guardare le dirette streaming e conoscere il palinsesto tv vai su torneodelleregioni.lnd.it/it/tdr/live-tv
SEMIFINALI - RISULTATI
Sabato 4 Maggio
JUNIORES
Veneto-Lazio 6-1
Basilicata-Marche 7-8
ALLIEVI
Piemonte VdA-Campania 10-9 dcr (6-6)
Abruzzo-Lazio 3-2
GIOVANISSIMI
Emilia Romagna-Veneto 3-2 dcr (1-1)
Calabria-Sardegna 4-3
FEMMINILE
Marche-Lazio 1-6
Veneto-Abruzzo 1-2
FINALI - PROGRAMMA GARE
Domenica 5 maggio – PalaErcole di Policoro
JUNIORES (ore 17.30)
Veneto-Marche
FEMMINILE (ore 15.00)
Lazio-Abruzzo
ALLIEVI (ore 11.30)
Piemonte VdA-Abruzzo
GIOVANISSIMI (ore 9.30)
Emilia Romagna-Calabria