Marche e Veneto avanti, per gli altri posti sarà lotta intensa nell’ultima giornata
Girone A: Le Marche festeggiano due volte, la vittoria sull’Emilia Romagna e la qualificazione ai quarti con una partita d’anticipo. Marangoni ha aperto e chiuso il match con due reti dal grande peso specifico. Liguria e CPA Bolzano si annullano a vicenda al termine di una partita divertente ma dal risultato infelice per entrambe, un 5-5 scontenta tutti. I liguri gettano via una gara che avevano in pugno con u n parziale di 5-0 ad inizio ripresa (tripletta di Demartini). Il Bolzano in undici minuti ha ripreso gli avversari grazie a uno scatenato Moufakir (tre timbri).
Girone B: Il Piemonte VdA ha compiuto un passo importante verso la qualificazione superando per 5-4 un’ottima Calabria. I ragazzi di Lupo in 5’ tra il 10’ e il 15’ della ripresa hanno stravolto le sorti del match con quattro centri, un autogol e le reti di Rivella, Ghobrani e Cazzin. Rivella e Cazzin hanno firmato una doppietta ciascuno. Il Friuli Venezia Giulia ha colto il primo successo nel torneo superando il Molise all’ultimo respiro. Il gol di Pavon al 15’16’’ ha deciso il match, agli avversari non è bastata la doppietta di Cristalli.
Girone C: Altra gara fenomenale del Lazio che mantiene la porta inviolata rifilando cinque reti al Trento. Le reti sono state segnate da cinque marcatori diversi, segno inequivocabile della qualità del roaster a disposizione di mister Paolo Forte. Una vittoria che non basta per gioire perché anche la Puglia ha vinto e si trova a 6 punti con i laziali e lo scontro diretto da giocare nella terza e ultima giornata del girone. La squadra di Saverio Mascolo ha regolato la Toscana per 7-3. Le due triplette di Araujo e Dibenedetto hanno fatto la differenza.
Girone D: Il Veneto esulta a punteggio pieno con una giornata di anticipo dopo aver battuto per 10-1 la Campania. Nella cooperativa del gol spiccano Mingardo (treipletta), Cesari e Milojevic (due doppiette). La Lombardia coglie il primo successo nel torneo superando per 5-0 la Sardegna. I ragazzi di Claudio Bianco prendono il largo nella ripresa con le reti di Marcianò (tre centri nella gara), Previtali e Ingrosso.
Girone E: Basilicata e Sicilia con sei punti dopo due partite si giocheranno tutto nello scontro diretto della terza giornata. Probabile che passino il turno a braccetto. I padroni di casa rimangono a punteggio pieno dopo aver battuto l’Abruzzo con un sonoro 8-3. La partita è rimasta in equilibrio fino al 9’st poi Morelli tre volte (quattro in tutta la gara), Telesca e Debraio hanno messo in cassaforte il risultato. La Sicilia piazza l’allungo vincente sull’Umbria con un grande secondo tempo esaltato dalle reti di Muratore, Delisi (due volte) e Vallecchia.