Anche l’Abruzzo si aggiunge alla lunga lista di “prime volte” che sta caratterizzando il Torneo delle Regioni di Calcio a 5 in Umbria. Nella seconda semifinale di giornata, la formazione Allievi di Morelli supera la Campania per 4-3 nel segno della stellina Lupinetti e così domani affronterà i campioni in carica del Lazio, che questa mattina hanno battuto il Piemonte VdA, nella finale al Palapaternesi di Foligno (ore 11, diretta streaming sul sito del Torneo delle Regioni e la pagina Facebook LND).
Sarà un battesimo di fuoco per gli abruzzesi, alla prima finale nella loro storia, proprio contro chi la storia l’ha scritta in questa categoria (Lazio sempre in finale nelle sei edizioni disputate e quattro successi). Da seguire con attenzione il duello a distanza tra i bomber Palmegiani (13 reti) e Lupinetti (12, in azione nella foto in basso).
Nel match disputato a Foligno, Abruzzo e Campania danno vita ad un confronto divertente ed emozionante fino all’ultimo secondo di gioco. Dopo 5’ si portano in vantaggio i campani grazie alla rete siglata da Mentasti, risponde Lupinetti al 12’ ristabilendo la parità. Nella ripresa sale ancora in cattedra il numero 11 degli abruzzesi che piazza altre due marcature nel giro di 40’’, numeri impressionanti per l’attaccante andato sempre a segno in tutte le gare della sua squadra. La squadra di Campanile, anziché disunirsi, ha un grande reazione raddrizzando la gara con Nasta e Fretta. A due minuti e mezzo dalla fine Speranza realizza il gol del definitivo 4 a 3 che vale una storica finale.