Under 17, i convocati di mister Chiti per la Lazio Cup. Esordio il 13 maggio contro il Latina

Under 17, i convocati di mister Chiti per la Lazio Cup. Esordio il 13 maggio contro il Latina

La Rappresentativa Under 17 si presenta da campione in carica alla nuova edizione della Lazio Cup, il torneo internazionale giovanile per la categoria allievi al via la prossima settimana sui campi in provincia di Roma e di Frosinone.

Saranno Latina, Virtus Faiti e Nordsjælland le avversarie nel Girone B dei ragazzi di mister Chiti che giocheranno tutte le partite di qualificazione al Comunale di Valmontone: esordio martedì contro i nerazzurri (due precedenti al torneo: pareggio per 0-0 nel 2022, successo della LND per 4-0 nel 2023), mercoledì contro la formazione biancoblu e giovedì ultimo match del girone contro i danesi, anche questa sfida inedita. Calcio d’inizio sempre alle ore 15.30, diretta streaming sul canale YouTube della LND.

A distanza di quasi due mesi dall’ultima uscita ufficiale, in occasione dell’amichevole a Trigoria contro i pari età della Roma (3-1 per la LND), sono otto le novità nella lista dei convocati per il torneo diramata questo pomeriggio dal selezionatore Roberto Chiti: trovano posto in squadra il portiere Bresolin (Virtus Bolzano), i difensori Pizzi (Piacenza), Mazzone (Chisola) e Cacciatore (Gladius Pescara), i centrocampisti Formosa (SC Alessandro Rosina) e Galeota (Aquila Montevarchi) più gli attaccanti Mecozzi (Savio) e Ferrigno (Città di Gela). Il gruppo dei ventidue calciatori classe 2008 appartenenti ai club di Serie D e dei campionati regionali si radunerà domenica sera a Fiuggi, per poi mettersi il giorno seguente a disposizione di mister e staff per due sessioni di allenamento al Comunale “Tintisona” di Paliano.

Le prime due classificate di ogni girone accederanno ai quarti di finale (16 maggio): in caso di qualificazione, l’Under 17 potrebbe incrociare una tra le formazioni del Girone A Lazio, Frosinone, Vis Pesaro e Villalba a seconda del posizionamento. Semifinali si giocheranno la mattina del 17 maggio, finale in programma domenica 18 alle ore 10.30 al C.S. Ceriate di Veroli.

Come indicato nel regolamento, le partite avranno la durata di 70’ e saranno consentite sette sostituzioni. A partite dai quarti, calci di rigore in caso di parità al termine dei tempi regolamentari. Per la sola finale previsti anche due tempi supplementari da 10’ ciascuno.

 

Lista convocati
Portieri: Tommaso Castaldi (Lascaris), Enrico Bresolin (Virtus Bolzano)
Difensori: Filippo Papandrea (Grifone), Giulio Pimpinelli (Follonica Gavorrano), Mattia Romanin (Liventina Opitergina), Ludovico Pizzi (Piacenza), Leonardo Romitelli (Recanatese), Loris Fontana (Fiorenzuola), Giuseppe Mazzone (Chisola), Emanuele Cacciatore (Gladius Pescara)
Centrocampisti: Giacomo Agogliati (Enotria), Abdelaziz Madiq (Biellese), Nicholas Damiani (Civitanovese), Antonino Liguori (Fortitudo Bagheria), Niccolò Felici (Ostia Mare), Francesco Antonio Chirico (Reggina), Giovanni Formosa (SC Alessandro Rosina), Alessandro Galeota (Aquila Montevarchi)
Attaccanti: Alessandro Paudice (Savoia), Salvatore Gerolino (Città di Teramo), Manuel Mecozzi (Savio), Marco Ferrigno (Città di Gela)  

Staff - Consulente della Presidenza: Ettore Pellizzari; Responsabile Area Tecnica: Massimo Piscedda; Coordinatore organizzativo/Segretario: Alberto Branchesi; Capo delegazione: Arcangelo Pezzella; Segreteria: Daniele Luciani; Allenatore: Roberto Chiti; Vice allenatore: Raffaele Rispo; Allenatore dei Portieri: Calogero Giardina; Preparatore atletico: Antonio Strazzeri; Medico: Gaetano Schiavottiello; Fisioterapista: Graziano Abbate, Caterina Giuliani;Psicologo dello Sport: Aldo Grauso; Match analisi: Emanuele Berardi; Magazziniere: Walter Ciolli