Le notizie sulle Rappresentative Nazionali LND
Rappresentativa Under 20: Sophia Lisica convocata nella Nazionale Under 16. Il messaggio di augurio di Canestro
Ha portato fortuna il primo stage territoriale (area centro) della Rappresentativa Nazionale Under 20 femminile LND alla talentuosa marchigiana Sophia Lisica che milita nella squadra dilettantistica Ancona Women Respect (Campionato di Eccellenza), una brillante protagonista della squadra Under 17 e che può vantare già diverse convocazioni in prima squadra.
Al raduno di Roma, erano presenti quarantaquattro giovani calciatrici che guidate dal tecnico Marco Canestro si sono confrontate in una gara amichevole a ranghi contrapposti sotto gli occhi attenti del responsabile area scouting per tutte le Nazionali femminili FIGC nonchè allenatore della Nazionale Under 16 Jacopo Leandri.
E così, Sophia Lisica a soli 15 anni è pronta a giocarsi le proprie carte su scala nazionale, inserita nel gruppo delle 22 ragazze della Nazionale Under 16 allaccerà gli scarpini sul campo del centro sportivo dell’Acqua Acetosa di Roma, dal 9 al 12 dicembre.
Un messaggio di augurio è arrivato da Marco Canestro: ”Conoscevamo Sophia già dalla scorsa stagione grazie al lavoro del nostro responsabile dello scouting per l'area centro, Roberto Chiavari. È un’attaccante con grandi potenzialità ed è solo all'inizio del suo percorso. Grazie alla sempre più stretta collaborazione con Club Italia, il mister Jacopo Leandri ha potuto osservare la giocatrice direttamente nel nostro raduno territoriale di Roma. La sua convocazione è per noi grande motivo di orgoglio e soddisfazione".
Nella foto in alto Sophia Lisica (© Photo da pagina Facebook Ancona Women Respect)