Attività agonistica
UEFA Regions' Cup, si parte
Mercoledì 28 settembre inizia l'Intermediate Round in Lombardia.
E' ufficialmente iniziata la fase intermedia della Uefa Regions' Cup in Lombardia. Dal 28 settembre al 2 ottobre la selezione regionale del Comitato Regionale Lombardia LND, alla sua prima storica apparizione nel più importante torneo dilettantistico internazionale, affronterà nel gruppo 7 le rappresentative di Repubblica d'Irlanda (campione in carica), Slovenia e Macedonia.
Oggi alle ore 15.30 si scende in campo per la prima giornata con le sfide Italia-Repubblica d'Irlanda (Stadio Comunale "Città di Gorgonzola" Via Milano, 3 - Gorgonzola) e Slovenia-Macedonia(Stadio Comunale "Ferruccio" Piazzale Olimpico, 1 - Seregno).
La presentazione della manifestazione si è svolta questa mattina presso l'Hotel Habitat di Giussano (MB), struttura che ospita le squadre e lo staff organizzativo, in presenza del presidente del CR Lombardia Giuseppe Baretti, insieme al Vice presidente vicario Marco Grassini, ed il delegato UEFA Paul Zaharia.
"Ringrazio la UEFA per averci accordato l'ospitalità di questo torneo prestigioso - ha sottolineato Baretti - Ringraziamenti che devo estendere a tutta la LND, per il supporto nell'organizzazione, e al presidente Cosentino. Il Comitato ha lavorato duramente per garantire gli standard logistici richiesti, è un'occasione unica per confrontarci anche con le altre realtà calcistiche e sono sicuro che tutto andrà per il meglio".
Dello stesso pensiero Grassini, in questa occasione anche nella veste di direttore del torneo: "Fin dall'assegnazione della fase intermedia in Lombardia ci siamo immediatamente mobilitati per farci trovare pronti. I campi e le strutture di allenamento non solo rispondono ai dettami UEFA ma rappresentano alcune eccellenze nell'ambito dello sport lombardo, ringrazio per questo le nostre società che li hanno messo a disposizione".
Grazie alla partnership inaugurata con il Policlinico di Monza, il CR Lombardia ha provveduto ad assicurare un'assistenza medica totale per tutti i calciatori in caso di infortuni nel corso della manifestazione.
UEFA Regions' Cup non significa solo campo ma soprattutto un momento speciale di aggregazione. Già domani è previsto infatti un giro turistico nel centro di Milano per tutte le delegazioni e seguente visita allo stadio "Meazza". Venerdì 30 si terrà invece la cena ufficiale al ristorante "Il cenacolo" presso l'Hotel Leonardo da Vinci di Erba (CO).