Attività agonistica
UEFA Regions’ Cup: Lazio e Friuli Venezia Giulia per un posto in Europa, si gioca il 4 e il 18 settembre
Quando manca ancora qualche mese per scoprire la nuova UEFA Regions’ Cup (il sorteggio a dicembre a Nyon), la Lega Nazionale Dilettanti ha accolto la proposta di Lazio e Friuli Venezia Giulia di modificare la formula per decidere chi rappresenterà l'Italia alla prossima edizione dell’unica competizione continentale riservata al calcio non professionistico.
Rimanendo inalterato il criterio di assegnazione del pass europeo tra le ultime due vincitrici al Torneo delle Regioni nella categoria Juniores, la novità di quest’anno è rappresentata dal passaggio da uno spareggio in gara secca in campo neutro ad un confronto su 180 minuti. A motivare questa scelta è l’intenzione dei due Comitati Regionali di promuovere una serie di iniziative collaterali alle partite, tra terzo tempo e scoperta del territorio, che coinvolgano atleti, famiglie e tifosi in un'autentica giornata di festa e di sport.
L'andata si giocherà il 4 settembre alle ore 14.40 presso lo stadio "Francesca Gianni" di Roma, ritorno il 18 settembre allo stesso orario al Comunale "G.Teghil" di Lignano Pineta (UD). In caso di parità di reti segnate priorità a quelle segnate in trasferta oppure calci di rigore.