Attività agonistica
La Lega Nazionale Dilettanti ricorda Papa Francesco

Il presidente della Lega Nazionale Dilettanti Giancarlo Abete, l’intero Consiglio Direttivo e tutti i Club associati si uniscono al cordoglio per la scomparsa di Sua Santità Papa Francesco, venuto a mancare questa mattina all’età di 88 anni.
Il 13 marzo 2013 Jorge Mario Bergoglio fu eletto Papa, diventando il 266º Pontefice della Chiesa Cattolica. Scelse il nome Francesco, ispirandosi a San Francesco d’Assisi, simbolo di povertà, pace e amore per il creato.
Grande appassionato di calcio, in un discorso, colmo di affetto, ai calciatori e agli atleti ricordò che:”Lo sport è importante perché insegna a dare il meglio di sé, a lavorare in squadra, a rispettare l’altro. Il calcio può insegnare valori, se vissuto con spirito sano”.
Papa Francesco ci lascia in eredità una fede vissuta con semplicità, parole che hanno scaldato i cuori del mondo insegnandoci che l’amore è la forma più alta del Vangelo. Una vita spesa fino all’ultimo giorno per la pace, per i poveri, per i migranti, per dare dignità a tutti coloro che soffrono miserie e ingiustizie. Un esempio che resterà sul nostro cammino, nei nostri cuori e nella storia.