Finale Coppa Italia Dilettanti, le procedure di accredito per i media

Finale Coppa Italia Dilettanti, le procedure di accredito per i media

La Lega Nazionale Dilettanti, per la gara di finale della Coppa Italia tra Caldiero Terme e Casarano Calcio, che verrà disputata mercoledì 8 maggio 2019 a Firenze, presso lo stadio “Gino Bozzi” (calcio d’inizio alle ore 15.30) ha ufficializzato le procedure di accredito per gli organi d’informazione.

Queste le modalità per la concessione degli accrediti stampa:

a) ciascuna testata giornalistica e/o agenzia di stampa dovrà inviare, entro le ore 15.00 di lunedì 6 maggio 2019, la richiesta di accredito all'Ufficio Stampa della Lega Nazionale Dilettanti scrivendo a stampa@lnd.it, tenendo presente che sarà consentita la presenza di un numero massimo di 2 giornalisti e di 1 fotografo per ciascuna testata accreditata. Al solo fotografo, in possesso di regolare accredito, è consentito l'accesso a bordo campo. Tale accredito va richiesto anche dai fotografi professionisti, non segnalati da alcuna testata giornalistica. Le richieste di accredito devono essere avanzate dal direttore responsabile e corredate dai documenti d'identità o tessere dell'Ordine professionale di appartenenza;

b) le emittenti televisive, che risultano in possesso della prescritta autorizzazione valida per la Stagione Sportiva in corso depositata presso il Comitato Regionale di pertinenza , dovranno inoltrare apposita richiesta di accredito, nei modi e nei tempi di cui al precedente punto a), e sarà consentita la presenza di un numero massimo di due giornalisti e di un operatore per ciascuna testata televisiva accreditata. Non è consentito l'accesso dell'operatore-TV a bordo campo. Le riprese televisive sono consentite nel rispetto dell'esercizio del diritto di cronaca (3 minuti). Non saranno autorizzate riprese in diretta dell’incontro, che sarà trasmesso in esclusiva in live streaming sul sito ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti.

c) le emittenti radiofoniche, che risultano in possesso della prescritta autorizzazione valida per la Stagione Sportiva in corso depositata presso il Comitato Regionale di pertinenza, dovranno inoltrare apposita richiesta di accredito, nei modi e nei tempi di cui al precedente punto a), e sarà consentita la presenza di un numero massimo di due giornalisti accreditati, ai quali non e' consentito l'accesso a bordo campo.