in alto l'esultanza delle calciatrici della Ternana dopo la vittoria nel derby col Perugia (Foto ©Roberto Settonce)
Si è giocata ieri la diciottesima giornata di Serie C femminile, turno che si chiuderà con i posticipi Roma XIV Decimoquarto-Rever Roma (2 marzo, arbitro Falleni di Livorno) e Lecce Women-Apulia Trani (3 marzo, Pascuccio di Ariano Irpino).
Nel Girone A rimane inalterata la distanza tra Arezzo e Pinerolo, rispettivamente a quota 46 e 42 punti (piemontesi con due gare in meno), mentre sale in terza posizione l’Orobica Bergamo in concomitanza della sconfitta a La Spezia del Pavia, ora insidiato anche dal Genoa a ridosso di un solo punto. La vittoria nel derby col Perugia permette alla Ternana di uscire dalla zona playout scavalcando il Real Meda, sconfitto di misura dall’Azalee Solbiatese.
Nel Girone B è stata una domenica particolarmente favorevole per il Trento: la formazione di Spagnolli passa a Trieste e guadagna due punti su Vicenza e Venezia Fc bloccate sul pari da Jesina e Brixen Obi. La classifica vede ora le biancorosse in testa a 42 punti, gialloblu a 40 e arancioneroverdi a 38. Il successo di misura del Vfc Venezia a Bologna vale l’aggancio al settimo posto proprio in compagnia delle felsinee. In chiave salvezza Mittici e Atletico Oristano si aggiudicano gli scontri diretti contro Vis Civitanova e Spal.
Nel Girone C il Trastevere vince il derby contro la Res Women e si porta a un solo punto di distacco dalle ragazze di Galletti. Con il Chieti a riposo, l’Apulia Trani vince senza difficoltà il recupero della diciassettesima giornata e si porta a meno 11 dalla capolista con due gare ancora da giocare. Il successo nel derby calabrese lancia il Crotone ai piani alti della classifica, mentre perdono tutte le formazioni attualmente in zona retrocessione e playout.
Per quanto riguarda i recuperi, il 2 marzo alle ore 15 è in programma nel Girone B la sfida della sedicesima giornata Venezia Fc-Vis Civitanova (arbitro Vacca di Saronno).
SERIE C - Risultati 18ª giornata
Girone A: Azalee Solbiatese-Real Meda 1-0, Pistoiese-Arezzo 0-3, Caprera-Pinerolo 0-7, Fiammamonza-Genoa 0-2, Independiente Ivrea-Orobica Bergamo 0-5, Lucchese-Città di Pontedera 1-1, Perugia-Ternana 1-2, Spezia-Pavia 5-0
Girone B: Spal-Atletico Oristano 0-4, Bologna-Vfc Venezia 0-1, Padova-Riccione 1-5, Jesina-Vicenza 1-1, Isera-Portogruaro 1-1, Mittici-Vis Civitanova 3-1, Triestina-Trento 1-2, Venezia Fc-Brixen Obi 2-2
Girone C: Catania-Independent 2-3, Crotone-Eugenio Coscarello 3-0, Match Point Matera-Grifone Gialloverde 1-0, Trastevere-Res Women 2-0, Vis Mediterranea-Fesca Bari 3-1