Serie Aon: Le due squadre di Catania e Farmaè Viareggio alle finali

Serie Aon: Le due squadre di Catania e Farmaè Viareggio alle finali

Sul litorale Torrenova di Cirò Marina (Kr) è andata in archivio anche la 7^ giornata della Poule Scudetto - Serie Aon. Uno stadio pieno di calore, variopinto, stracolmo di gente ha fatto da sfondo alle partite del Beach Soccer FIGC-Lega Nazionale Dilettanti, l’unico, quello ufficiale che da vent’anni anima ogni estate. Il pubblico ha assistito a quattro partite illuminate dalle acrobazie e dai colpi ad effetto dei beachers.

Con l’esaurirsi della fase regolare arrivano i verdetti. Dopo l’Alsa Lab Napoli e Lenergy Pisa anche Catania SSD, Catania BS e Farmaè Viareggio staccano il biglietto per le Final Eight. Catania SSD ha superato ai rigori l’Happy Car Sambenedettese. Per gli etnei è la settima qualificazione di fila. Farmaè Viareggio ha battuto la Roma per 5-0. Dal 2009, da quando giocano il circuito ufficiale i bianconeri non hanno mai mancato un appuntamento conclusivo. Catania è riuscito ad avere la meglio sull’Icierre Lamezia. La qualificazione per gli etnei, unica squadra dal 2004 sempre nel beach soccer LND, è quasi una formalità. Dal 2006 la squadra del Presidente Giuseppe Bosco non è mai mancata alle Final Eight.

Le due squadre di vertice, con gli obiettivi già centrati, hanno regalato spettacolo. Continua il sortilegio de Lenergy Pisa sull’Alsa Lab Napoli che deve incassare il primo ko stagionale all’extra time al termine di una rimonta incredibile. I partenopei sono ancora in testa alla classifica ma il Pisa si avvicina.

Domani dalle 16.30 altre quattro partite di grande importanza per il destino delle nove squadre della Serie Aon.

QUI tutti i tabellini della Serie Aon


 

ICIERRE LAMEZIA-CATANIA 2-3

Con due turni di anticipo il Catania approda alle Final Eight. Un traguardo che la squadra del Presidente Giuseppe Bosco conosce bene. L’unica squadra sempre presente al Beach Soccer LND dal 2006 risponde sempre presente. Non è stato facile con un Icierre Lamezia in grande forma. Grande equilibrio nei primi due tempi. Con il passare dei minuti la maggiore esperienza e abitudine a giocare gare importanti del Catania ha fatto la differenza. Questa volta sono andati a segno giocatori che spesso non vanno sulla copertina ma sono molto preziosi. Parliamo di capitan Fred, Palazzolo e l’azzurro Percia Montani. Nell’Icierre Lamezia ancora a segno Balinha. Il brasiliano, al suo primo anno nel Campionato Italiano, è riuscito a gonfiare le rete sette volte.

 

FARMAE’ VIAREGGIO-ROMA 5-0

La squadra di Corosiniti non ha lasciato scampo alla Roma fin dalle prime battute. Nei primi due tempi il Viareggio ha scavato il solco decisivo, nell’ultima frazione ha controllato. Doppietta dell’azzurro Remedi, ottavo gol in Campionato del nazionale portoghese Leo Martins, decimo del verdeoro Ze Lucas. Per la 14^ volta il Viareggio si gioca le finali, questa volta in casa. La Roma deve rimandare il primo successo sui toscani sempre ok nelle sette sfide con i capitolini.

 

LENERGY PISA-ALSA LAB NAPOLI 6-5 det

Questa volta il Napoli ci era andato veramente vicino ad infrangere il sortilegio del Pisa. A pochi secondi dal fischio finale Simone Marinai ha riscritto il canovaccio della gara, Camillo Augusto all’extra time ha stravolto il finale. In un colpo all’Alsa Lab Napoli sono scivolati via dalle mani due colpi: il primo posto in classifica, mai conquistato dal Napoli e la seconda vittoria su Pisa in otto precedenti. Man of the match Camillo Augusto autore di un poker. Nel Napoli continua lo stato di grazia di capitan Moxedano autore di una doppietta, sette gol in tutto finora. Grande momento anche per l’azzurro Sciacca, due sigilli, otto in Campionato.

CATANIA SSD-HAPPY CAR SAMBENEDETTESE 11-10 dtr

Nei primi due tempi le squadre hanno dato tutto per prendersi la posta in palio. Poi il caldo torrido ha preso il sopravvento insieme all’importanza della posta. Nessun gol nell’ultimo tempo ed all’extra time. Ai rigori entrambe le squadre si sono dimostrate infallibili arrivando alla serie ad oltranza. Il punto se l’è preso il Catania. Alla Samb non è bastata la doppietta dell’azzurro Mascaro (6 gol in Campionato) ed il quarto centro di Addarii. Per gli etnei ancora decisivi lo svizzero Ott e lo spagnolo Luis Enrique. Insieme finora hanno messo a segno undici reti.

RISULTATI

20 LUGLIO (Recuperi 1^ e 6^ Giornata - Serie Aon)
Catania-Lenergy Pisa 3-4 det
Alsa Lab Napoli-Icierre Lamezia 3-7

21 LUGLIO (7^ Giornata - Serie Aon)
Catania SSD-Happy Car Sambenedettese 11-10 dtr (3-3)
Lenergy Pisa-Alsa Lab Napoli 6-5 det
Farmaè Viareggio-Roma 5-0*
Icierre Lamezia-Catania 2-3

CLASSIFICA: Alsa Lab Napoli 15 punti; Lenergy Pisa* 14; Farmaè Viareggio 12; Catania SSD 10; Catania 9; Happy Car Sambenedettese 6; Roma, Icierre Lamezia* 3; Città di Milano* 1
*una gara in più

CALENDARIO

*In live streaming sul canale YouTube della LND youtube.com/@legadilettanti

22 LUGLIO (8^ Giornata - Serie Aon)
ore 16.30 Farmaé Viareggio-Città di Milano*
ore 17.45 Roma-Happy Car Sambenedettese*
ore 19.00 Lenergy Pisa-Catania SSD
ore 21.15 Alsa Lab Napoli-Catania

23 LUGLIO (9^ Giornata - Serie Aon)
ore 10.30 Roma-Catania SSD*
ore 11.45 Alsa Lab Napoli- Città di Milano*
ore 15.15 Catania-Happy Car Sambenedettese
ore 16.30 Farmaè Viareggio-Icierre Lamezia