Il Caffè Lo Re Catania Beach Soccer comunica di aver affidato l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra al signor Matteo Marrucci, nato a Pisa il 18 ottobre 1983. Dopo aver vestito dal 2010 al 2014 la maglia del Viareggio, nella stagione successiva passa agli svizzeri della Sable Dancers Bern e dal 2015 al 2017 al Pisa Beach Soccer dove ricopre il doppio ruolo di giocatore e allenatore. Marrucci ha vestito anche la maglia della Nazionale italiana con cui dal 2011 al 2017 ha collezionato 92 presenze realizzando 20 reti e disputando tre mondiali. Nel 2015 inizia la sua carriera di allenatore.
Nel 2017 con la Nazionale olandese e dal 2018 al 2020 con quella tedesca. Attualmente è alla guida della nazionale delle isole Turks e Caicos, arcipelago nell’oceano Atlantico a sud-est delle Bahamas, con cui si sta preparando ad affrontare le qualificazioni della Concacaf che si terranno dal 17 al 23 di maggio in Costa Rica.
“É un tecnico di profilo internazionale – ha detto Giuseppe Bosco, patron del club rossazzurro – con importanti esperienze da giocatore e poi da allenatore. É stato scelto perché riteniamo che sia pronto per fare il salto di qualità e allenare un top club come il Catania. Qui avrà la possibilità di allenare una squadra composta da top player e confermare le sue qualità. Puntiamo su di lui, sapendo di aver riposto la nostra fiducia in un coach giovane, preparato, determinato che saprà sfruttare la chance offertagli”.
Ufficio stampa e comunicazione Caffè Lo Re Catania