L’Italia capitale europea del Beach Soccer: sulla sabbia di Alghero, dal 6 al 9 settembre, in palio il titolo continentale della disciplina ed i pass per i prossimi Giochi Europei di Minsk (Bielorussia). In lotta l’Italia del tecnico Del Duca che dovrà guardarsi da concorrenti agguerrite, con un tasso tecnico cresciuto notevolmente anche in paesi con minore tradizione.
Il 7 di settembre inoltre, nel suggestivo scenario de “Lo Quarter” nel centro di Alghero, il Beach Soccer griffato FIGC – Lega Nazionale Dilettanti celebrerà i suoi 15 anni di attività in una serata di Gala ricca di ospiti di alto profilo. La storia della disciplina sul territorio nazionale, con riconoscimenti per atleti e dirigenti italiani ed internazionali di grande esperienza e competenza, verrà rivissuta nella prima edizione del “Beach Soccer Awards”. La prestigiosa kermesse, organizzata da LND, Comitato Regionale Sardegna, Fondazione Alghero, con i partner Regione Sardegna, Aon, Radio Kiss Kiss, unirà sport, spettacolo, cultura col patrocinio di Ussi e Aips Europe.
Per Alghero quindi, una quattro giorni di grande spettacolo dal gran Gala al rettangolo di sabbia con la fase finale della EBSL, manifestazione promossa dalla Beach Soccer Worldwide organismo che sovrintende, in sinergia con la Fifa, l'organizzazione delle competizioni internazionali. A distanza di un solo anno infatti, dopo la fase finale del campionato europeo disputato lo scorso settembre a Terracina (lt), torna in Italia la Superfinal & Promotion Final dell’Euro Beach Soccer League 2018 che (6-9 settembre) sul lungomare Barcellona, nell’arena del Lido San Giovanni, assegnerà il titolo continentale per nazioni ed i sei tagliandi per le Olimpiadi Europee del 2019 a Minsk.