Dopo l’entusiasmante scorso campionato, l’esterno etneo sarà ancora uno dei punti di forza del roster di Della Negra.
Pietro Palazzolo vestirà ancora una volta la maglia della Domusbet Catania. Adesso è ufficiale, una semplice stretta di mano e unione d’intenti nel cercare di continuare insieme un percorso sportivo e di successi nato nella passata stagione.
L’esterno etneo Pietro Palazzolo dunque sarà ancora agli ordini di mister Della Negra anche per l’imminente stagione 2016 pronta a partire. Saranno mesi intensi e ricchi di passione con Palazzolo cresciuto in maniera esponenziale dopo il suo primo anno in rossazzurro.
Lo scorso anno soddisfazioni e crescita: gol e ottime prestazioni nella vetrina internazionale chiamata Euro Winners Cup. Questo ha consegnato fiducia ed esplosività a Palazzolo che si è guadagnato con lavoro e dedizione la fiducia totale di coach Della Negra. Prestazioni sopra le righe sia in campionato e sia in Coppa Italia, tutto produttivo per stuzzicare la maglia azzurra altro traguardo raggiunto da Pietro Palazzolo nella passata stagione. Con l’Italia, grazie alla vetrina e al suo rendimento con la Domusbet Catania Bs, l’oro conquistato ai Giochi del Mediterraneo e la fiducia costante del C.t. azzurro.
Adesso fiducia, lavoro, passione e tanta qualità per un 2016 che comincerà subito ad alto livello con impegni ravvicinati: prima la Champions League ancora a Catania dal 23 al 29 maggio e subito dopo la Coppa Italia con l’ambizione per Palazzolo e la Domusbet Catania Bs di riprendersi le due finali perse, lo scorso anno, proprio in queste prime due competizioni. Obiettivi insomma da centrare, insieme al Campionato e alla Supercoppa, per Pietro Palazzolo ancora una volta tassello fondamentale per la formazione rossazzurra.
Nella scorsa stagione con il Catania, anche se chiuso da altri grandi giocatori, Pietro Palazzolo è riuscito a mettere a segno 5 gol, delle alle Final Eight più un centro in Coppa. Nel 2013 e 2014 ha disputato due grandi stagioni con il Canalicchio Ct centrando le finali nel 2014 (10 centri, 4 alle Final Eight) e mettendo a segno ben 13 gol alla sua prima stagione nel circuito LND sempre con la maglia del Canalicchio.