Sono ben 56 le reti messe a segno quest’oggi sulla sabbia della beach arena dello stabilimento Santa Fè, che hanno caratterizzato la seconda giornata di gare della terza e ultima tappa del girone B.
Brutta battuta d’arresto per il Villafranca su cui si abbatte la furia incontenibile di Zurlo, autore di altre sei reti e sempre più re dei bomber del torneo (25 gol). Catania quindi in testa a punteggio pieno e matematicamente prima del girone. Ne approfitta il Napoli che con questo risultato, e in virtù dei tre punti strappati alla Catanese, aggancia i messinesi a quota 15 punti in classifica.
Con Catania e Terracina già col pass in tasca da ieri, rimane ancora aperto il discorso qualificazione per le Final Eight di Riccione con gli ultimi due posti disponibili per tre squadre. Il Canalicchio esce infatti vittorioso al termine del tiratissimo match contro il Lamezia e coi suoi 13 punti rimanda a domani il verdetto finale per il 3° e 4° posto. In chiusura di giornata Ecosistem Catanzaro e Terracina si affrontano senza più obiettivi da raggiungere, non per il capitano dei pontini Palmacci che festeggia il 200 gol con la stessa maglia e blindano il secondo posto.
Si torna in campo domani con le ultime partite del gruppo B a partire dalle ore 13. Tre le dirette streaming che saranno tramesse sulla pagina Facebook della Lega Nazionale Dilettanti, telecronaca a cura di Matteo Pirritano e commento tecnico di Antonio Rocca.
Campionato femminile
Esordio tutto cuore per la Domusbet Catania chiamata alla doppia sfida contro le padrone di casa nel gruppo A. Partita ad alti ritmi di gioco nonostante il caldo della mattina, il tema del match vede il Catanzaro in continuo pressing alla ricerca del gol mentre la rimaneggiata formazione etnea risponde ottimamente in contropiede. Il Catania, rimontato per ben due volte dalle giallorosse, trova a trenta secondi dal termine l’incredibile gol vittoria di Coco. Sfortunata la squadra di casa fermata solo dai legni. Domani il secondo e decisivo atto tra le due squadre sempre alle ore 11.