U17: Quarti senza storia, avanti Sicilia-Lazio e Piemonte VdA-Campania

U17: Quarti senza storia, avanti Sicilia-Lazio e Piemonte VdA-Campania

Le semifinali di categoria: Sicilia-Lazio al Palasport di Valeggio (Vr) e Piemonte VdA-Campania alle “Grazie” di Verona in programma domani giovedì 6 aprile alle 11.30. Tre su quattro sono le stesse Rappresentative delle semifinali del 2019, l’unica novità riguarda la presenza della Sicilia.

I campioni in carica del Piemonte VdA possono continuare a difendere il titolo, la Calabria non è riuscita a riscrivere la storia. La Campania per la terza edizione di fila entra tra le prime otto d’Italia mentre la Sicilia non arrivava così lontano dal 2017. Avanti anche i penta campioni del Lazio.

I risultati dei Quarti: Campania-Lombardia 6-0, Calabria-Piemonte VdA 0-5, Sicilia-Sardegna 10-0 e Lazio-Emilia Romagna 4-0.

L’andamento delle partite di oggi. I campioni in carica del Piemonte VdA nel primo tempo hanno messo in cassaforte il risultato con le reti di Merlo (due volte) e Longo. La Campania con il passare dei minuti ha dilagato. Tripletta di Piccolo, quinto gol al TDR per Ciullo. Dopo un primo tempo equilibrato il Lazio è riuscito ad alzare i giri con le firme di Tomai (quinto gol al torneo) e Ceccarelli. La Sicilia ha dominato in lungo e largo. Al festival del gol campano hanno partecipato tre volte Castiglione, due volte Urso ed altri cinque marcatori tra cui Caltabiano che ha toccato quota cinque dopo quattro partite.