I mezzi di comunicazione del Torneo punteranno soprattutto sul web e i social network per permettere agli appassionati d’interagire, condividere e partecipare.
Sulla pagina Facebook ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti (Facebook.com/LegaDilettanti) saranno trasmesse in diretta streaming dodici partite del Torneo partendo dai Quarti di Finale, quelle ad eliminazione diretta comprese le finali. Dal 29 aprile al 1 maggio quattro partite in diretta al giorno, una per categoria. Gli appassionati potranno commentare live le gare, rivederle in modalità on demand compresi gli highlights. Sempre sulla pagina Facebook saranno aperti dei contest per coinvolgere le calciatrici e i calciatori che potranno inviare direttamente alla pagina foto e video da condividere con gli altri.
Le clip più divertenti e le foto più suggestive saranno pubblicate sull’app ufficiale instagram.com/legadilettanti. Su Twitter i followers, digitando l’hashtag ufficiale della manifestazione #tdr2017, potranno seguire l’evento in tempo reale diventando protagonisti loro stessi con curiosità, foto e clip inviate direttamente dai campi.
Sul sito web ufficiale della manifestazione torneodelleregioni.lnd.it spazio agli approfondimenti, news, commenti della giornata, risultati, marcatori delle partite e le classifiche aggiornate. In homepage saranno trasmesse le dirette streaming delle gare prescelte per la giornata. Sempre sul sito ufficiale sarà disponibile il palinsesto quotidiano di tutte le partite televisive.
Antenna Sud è il media partner ufficiale della manifestazione. La storica emittente televisiva pugliese racconterà in diretta l’evento, in particolare la sfilata di apertura il 24 aprile e lo spettacolo del 28 aprile con una diretta complessiva di più di tre ore. Gli appassionati potranno seguire l’evento sul canale 13 del digitale terrestre o consultando il sito web antennasud.com.
La comunicazione tradizionale darà prestigio al Torneo coinvolgendo soprattutto il territorio. Il quotidiano Gazzetta del Mezzogiorno dedicherà all’evento quattro pagine al giorno con i tabellini delle partite, le cronache degli incontri di maggior interesse e gli approfondimenti. Ogni mattina gratuitamente tutti i partecipanti riceveranno le copie del giornale negli alberghi dove alloggiano.
Corriere dello Sport e Tuttosport seguiranno l’evento con pagine speciali in cui sarà riassunta la giornata di gare.