TERZA GIORNATA: Il quadro completo dei Quarti di Finale

E’ un torneo generoso, 17 regioni su 20 con almeno una squadra ai Quarti di Finale

La terza e ultima giornata dei gironi del Torneo delle Regioni di calcio a undici in Trentino #tdr2017 ha chiarito il quadro delle squadre qualificate ai Quarti di Finale. Il Torneo riservato alle Rappresentative Regionali con giocatrici e giocatori dei sodalizi dilettanti delle categorie Juniores (under 18), Allievi (under 16), Giovanissimi (under 14) e femminile (under 23) è entrato nel vivo. Delle 73 partecipanti rimangono in pista 32 Rappresentative. Nelle prime 108 partite sono stati segnati ben 342 gol, per una media di poco oltre tre reti a gara. Un dato che spiega bene quanto sia spettacolare il Torneo delle Regioni. Sugli scudi la Toscana che ha piazzato tutte le sue squadre ai Quarti di Finale. Il Lazio perde solo il femminile. Tre squadre ai Quarti anche per i padroni di casa del CPA Trento (bene Allievi e Juniores) contando anche la selezione rosa che è già piazzata al turno successivo in quanto regione ospitante. Due categorie avanti per Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Liguria, Marche, Piemonte VdA e Umbria. I marchigiani hanno piazzato le categorie più alte d’età, gli umbri le più giovani. Una sola Rappresentativa qualificata per Sardegna e Molise (Juniores), Firuli VG (Allievi), Calabria e Veneto (Giovanissimi), Lombardia e CPA Bolzano (Femminile). Domani giornata di meritato riposo. Si torna a giocare mercoledì 12 con i quattro accoppiamenti per categoria dei Quarti di Finale.

Un successo le dirette streaming sulla pagina Fabebook ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti facebook.com/LegaDilettanti e sul sito ufficiale del torneo torneodelleregioni.lnd.it che hanno raggiunto più di 150.000 persone in media in ogni match. Ai Quarti e alle semifinali saranno in tutto sei le partite che potranno essere seguite in diretta streaming oltre le finali degli Allievi e dei Giovanissimi. Quelle Juniores e femminile saranno tramesse in diretta su Nuvola Tv (canale 61 del digitale terrestre).

Le clip più divertenti e le foto più suggestive stanno inondando l’app ufficiale instagram.com/legadilettanti. Su Twitter i followers, digitando l’hashtag ufficiale della manifestazione #tdr2017 possono seguire l’evento in tempo reale diventando protagonisti loro stessi con curiosità, foto e clip inviate direttamente dai campi.
Sul sito web ufficiale della manifestazione torneodelleregioni.lnd.it spazio agli approfondimenti, news, commenti della giornata, risultati, marcatori delle partite e le classifiche aggiornate. In homepage sono trasmesse le dirette streaming delle gare prescelte per la giornata. Sempre sul sito ufficiale è disponibile il palinsesto quotidiano di tutte le partite televisive comprese le dirette streaming dei CR Basilicata e Friuli Venezia Giulia.

IL PROGRAMMA

Prima Fase (gironi)
8 aprile – 1ªgiornata
9 aprile – 2ª giornata
10 aprile – 3ª giornata

11 aprile – riposo


Seconda Fase
12 aprile – quarti di finale


JUNIORES (ore 16.00)
Molise-Abruzzo (Borgo Valsugana)
CPA Trento-Lazio (Calceranica)
Piemonte VdA-Sardegna (Lavis)
Marche-Toscana (Trento Melta)


ALLIEVI (ore 11.00)
Lazio-Emilia Romagna (Borgo Valsugana)
CPA Trento-Toscana (Pergine)*
Friuli Venezia Giulia-Campania (Lavis)
Marche-Umbria (Trento Melta)


GIOVANISSIMI (ore 9.30)
Abruzzo-Molise (Borgo Valsugana)
Toscana-Calabria (Pergine)*
Umbria-Veneto (Lavis)
Lazio-Liguria (Trento Melta)


FEMMINILE (ore 16.00)
Emilia Romagna-Campania (Telve)
CPA Bolzano-Piemonte VdA (Trento Orione)
Lombardia-Toscana (Trento)
Liguria-CPA Trento (Pergine)*


13 aprile – semifinali

JUNIORES, ALLIEVI E JUNIORES*


14 aprile – finali

JUNIORES E FEMMINILE ore 12 e 10 in diretta su Nuvola TV (canale 61 ddt)
ALLIEVI E GIOVANISSIMI* ore 11.30 e 9.30

*in diretta su facebook.com/LegaDilettanti e torneodelleregioni.lnd.it

Orari: 9.30 giovanissimi; ore 11.00 allievi; ore 16.00 juniores e femminile

Classifica marcatori:
Juniores: 4 gol Moser (CPA Trento),
Allievi: 3 gol Juwara (Basilicata), Nunziante (Campania), Carlevaris e Crevatin (Friuli VG), De Marchis e Follo (Lazio), Tampellini (Piemonte VdA), Zenzaro (Sicilia), Trentini e Trevisan (CPA Trento),
Giovanissimi – 4 gol Giorgi (Calabria), 3 gol Zerlenga (Campania)
Femminile: 4 gol Cravero (Abruzzo), Zanni (Emilia R.), Longo (Lombardia)

Segui il torneo su torneodelleregioni.lnd.it