Logistica easy, comunicazione smart

LOGISTICA EASY

Per pianificare un buon Torneo, ovviamente, c’è bisogno anche di una scelta oculata dei campi di gioco, delle strutture alberghiere e del timing più adatto alle diverse attività di cui si compone il programma dell’evento. “Dal punto di vista ricettivo e nella scelta dei campi di gara – spiega il Vice Presidente Vicario del C.R. Abruzzo, nonché coordinatore dell’evento, Concezio Memmo – abbiamo lavorato per coniugare tutte le esigenze: il nostro core business è giocare a calcio nelle migliori condizioni possibili, e quindi abbiamo vagliato tutte le proposte che soddisfacessero questa necessità. La scelta degli alloggi è caduta necessariamente sulle strutture costiere (dal comprensorio di Martinsicuro come limite nord, a quello di Ortona come limite sud), meglio collegate alla rete stradale e autostradale, e di conseguenza gli impianti considerati idonei per il programma gare del Torneo delle Regioni sono stati quelli più prossimi alle strutture alberghiere stesse, con un range nei tempi di percorrenza compreso tra i 5 ed i 40 minuti”.

Nel complesso si giocheranno gare in tutte e quattro le province abruzzesi, con una prevalenza per quanto riguarda il territorio teramano e pescarese. Gli impianti scelti sono sia in erba artificiale, che in erba naturale, dotati di tutti i servizi necessari ad offrire la migliore esperienza possibile sia agli atleti che scenderanno in campo, che agli spettatori che affolleranno le tribune. “La pianificazione delle gare – aggiunge Memmo – ha seguito il trend degli ultimi anni: Giovanissimi e Allievi sullo stesso campo al mattino, Femminile e Juniores nel pomeriggio. La formula d’altronde era quasi obbligata, al fine di agevolare gli spostamenti delle squadre ed il rispetto degli orari dei pasti presso le strutture alberghiere”.

 

COMUNICAZIONE SMART

La riuscita dell’evento non potrà prescindere dall’utilizzo strategico di un piano di comunicazione innovativo. Negli anni il Torneo delle Regioni è cresciuto nel modo di proporsi, conquistando di edizione in edizione i propri spazi sulla carta stampata, in tv, nel web e all’interno dei vari circuiti social. Per l’edizione n.57 è stato privilegiato l’aspetto “live” della competizione. Ai consueti spazi sulla stampa nazionale e sul quotidiano regionale di riferimento – in questo caso “IL CENTRO, Quotidiano d’Abruzzo” – si sommeranno le rassegne sui canali web della Lega Nazionale Dilettanti, gli aggiornamenti live attraverso l’innovativa applicazione Goalshouter e lo streaming in diretta web di numerose gare del Torneo (tutti gli incontri della seconda fase e numerosi incontri della prima fase del Torneo). Tutti gli appassionati potranno dunque vivere le emozioni del Torneo delle Regioni attraverso vari tipi di piattaforme, condividendo contenuti ed esprimendo opinioni.

logo footer

LND - Lega Nazionale Dilettanti
Piazzale Flaminio, 9 00196 Roma (Italy)
Centralino: (+39) 06.328.221
stampa@lnd.it